IBT Connect

ICT, VoIP e Clinical Governance

Più del 50% di un mese di lavoro perso a causa di una scarsa connettività aziendale

Category: ICT

Tagged: ,

Quanta inefficienza ci vuole per mandare in crisi un’azienda?Quante risorse continui a sprecare a causa di una struttura aziendale obsoleta?

Basta davvero poco per rendersi conto che la quotidianità operativa della tua impresa, se non adeguata con le più recenti tecnologie, a lungo andare può logorare le tue risorse.

Sono più di 19 i giorni di lavoro che in media vanno persi a causa dell’inefficienza tecnologica presente in azienda. Questo è quanto emerge da una ricerca avanzata da Censuswide-Sharp che nasce con lo scopo di analizzare l’attuale livello di alcune imprese italiane.

5 inefficienze che ti faranno perdere solo che tempo

L’Industria 4.0 nasce proprio per superare le inefficienze che accomunano i modelli di business meno recenti. Le ICT presenti in azienda possono influenzare in modo concreto la normale operatività di un’azienda.

Sono svariati i fattori che possono portare a perdere giorni di lavoro, diminuendo la produttività e rallentando la filiera di produzione. Ecco quali sono le 4 principali inefficienze che contribuiscono a rallentare un’azienda:

1 – Lenta comunicazione tra i reparti aziendali

Un software per la comunicazione deve essere sempre aggiornato ed efficiente in modo da garantire, a chi lavora nella tua azienda, di poter contare su strumenti rapidi e performanti. Non sempre però si dispone di mezzi efficienti per trasmettere informazioni da un segmento all’altro della tua impresa.

2 – Difficoltà nel rintracciare le informazioni tecniche

Un’altra forte problematica è quella per cui ci ritroviamo a impiegare il doppio, se non il quadruplo, del tempo per trovare un informazione tecnica di prodotto tra i migliaia di file presenti in azienda. Questa inefficienza, nel tempo, fa perdere numerose ore di lavoro e rallenta la produttività, se non gestita in modo opportuno.

3 – Complicazione in fase di archiviazione dei file di prodotto

Un file corrotto o un file non aggiornato possono costare molto all’azienda. Risulta importante disporre di un infrastruttura di archiviazione digitale efficiente e sicura per operare al meglio.

4 – Utilizzo di software non aggiornati

Può sembrare una cosa banale, ma non lo è! Molte aziende operano senza prestare attenzione al livello di aggiornamento dei diversi software impiegati. Alcuni di questi non presentano un sistema di aggiornamento periodico e automatico, ma richiedono un intervento manuale.

 

 

ICT e produttività: ecco perché non possono mancare in azienda

Grazie all’implementazione tecnologia potrai abbattere gli sprechi di tempo che affliggono la tua produttività della tua azienda, ottimizzando la gestione dei diversi reparti attivi.

Infatti, le ICT rappresentano uno strumento indispensabile per il raggiungimento di un assetto efficiente per far fronte alle complesse attività che possono coinvolgere la tua impresa.

Le principali tecnologie che rientrano nella famiglia delle ICT vi sono: cloud, IoT, big data system e il VoIP.

L’utilizzo combinato di questi strumenti consente di facilitare e ottimizzare la comunicazione aziendale, interna ed esterna, evitando così che si verifichino rallentamenti o inefficienze che possono danneggiare l’operatività d’impresa.

Come fare a recuperare il tempo perduto e a evitare ulteriori sprechi?

La soluzione è quella di investire nella tecnologia, affidandosi a un partner capace di intervenire dove le inefficienze rallentano la tua azienda.

Noi di IBT Connect ci siamo specializzati nel fornire ai nostri clienti le migliori soluzioni per la digitalizzazione d’impresa.

Infatti, offrendo un’implementazione con strumenti digitali avanzati, aiutiamo le imprese a migliorare la loro produttività e a diventare più competitive sul mercato.

Preparati a scegliere la soluzione giusta per semplificare l’operatività dell’azienda.

Richiedi ora un check-up gratuito senza alcun impegno successivo.

Potrai in questo modo farti un’idea concreta di quale sia il livello tecnologico presente nella tua azienda e definire quali soluzioni fanno al caso tuo.

 

Richiedi un Check up cliccando QUI

 

Paolo Martinazzo
Sales Engineer

 

Ricevi gli articoli appena vengono pubblicati!

Ricevi gli articoli appena vengono pubblicati!

Clicca sul pulsante qui sotto per ricevere gli articoli del blog direttamente nella tua casella di posta non appena vengono pubblicati.

You have Successfully Subscribed!